foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

SOLE

L'Arcano ci presenta una coppia di gemelli teneramente allacciati, quasi in un giro di danza. Si tratta della ragione, il principio maschile, attivo, lo zolfo degli alchimisti, unita al sentimento, il femminile, ricettivo, il mercurio, trionfante nella luce della verità e della chiarezza. Il Sole arricchisce con una perpetua pioggia d'oro la coppia abbracciata: l'oro filosofico dell'alchimia, l'oro dello spirito, che è la ricchezza suprema.

DIRITTO

 

E' insieme con il mondo  la carta più fortunata del mazzo e la più rassicurante.

Luminosi e tutti promettenti sono infatti i suoi significati che risultano ulteriormente rafforzati quando l'arcano esce diritto, affiancato da altre carte positive.

Si tratta dunque del massimo che si potrebbe mai desiderare, un completo appagamento, un successo su tutti i fronti, il superamento di qualsiasi problema.

Dal punti di vista affettivo la carta ci indica che c'è un incontro esaltante destinato a stabilizzarsi in un rapporto armonioso e duraturo, molto soddisfacente anche sotto un profilo puramente erotico.

Dopo una burrasca la vita famigliare vive moneti di grande serenità, matrimonio, figli, un amico sincero sul quale contare, aiuti offerti e ricevuti.

Dal punto di vista professionale il consultante sta per raggiungere l'apice della carriera, successi intellettuali o artistici, talento, invenzioni, scoperte che apportano novità, un viaggio di lavoro.

Dal punto  di vista caratteriale una persona generosa allegra, ottimista, perfettamente inserita nel proprio ambiente, un innamorato sincero, un collaboratore affidabile, un amico, un bambino adolescente.

 

 

ROVESCIO

Il capovolgimento di questa carta ne rovescia la positività, dove c'era chiarezza  ora c'è buio, dove c'era concordia, litigi e incomprensioni, la generosità si trasforma in egoismo la gioia di vivere in pessimistica inquietudine.

Penalizzato risulta soprattutto il regno della parola, contrassegnato dalla mancanza di armonia, difficoltà di comunicazione, rotture di accordi, il consultante sta attraversando un momento difficile.

Dal punto di vista sentimentale un amore respinto, un matrimonio in difficoltà, litigi, rotture, divorzio, un lungo periodo di solitudine senza affetti d'amicizia, una coppia che si chiude in se stessa isolandosi dalla realtà.

Dal punto di vista professionale successo professionale ritardato, blocco, bocciatura, fallimento artistico.

Dal punto di vista caratteriale un superiore dispotico, un commerciante disonesto, un artista o uno scrittore di scarso valore, può indicare anche una persona pessimista ed egoista.

Ultimi Registrati

  • stewartsliedY
  • JaVeilm
  • nzbkgog
  • Stevehig
  • lumsefohop

Statistiche

Utenti registrati
658
Articoli
255
Visite agli articoli
1294219

Contatore

Yuotube