Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario


foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

LUNA

La Luna è uno dei  simboli più antichi dell'umanità, rappresenta l'archetipo femminile materno per eccellenza, la Madre cosmica.

La sua qualità fondamentale è la ricettività, la Luna pianeta satellite riflette la luce del sole.

Ci troviamo nel cuore della notte, il mondo dei sogni, dell'immaginario e dell'inconscio.

I tarocchi rappresentano la luna come il sole con una faccia, ma la luna non ci guarda negli occhi. è una luna crescente che si presenta  di fronte e  in formazione e una parte di essa rimane invisibile, in questo apsetto simboleggia il mistero dell'anima, il processo segreto della gestazione, tutto quello che è nascosto.

DIRITTO

 

La luna è connessa alle facoltà inconsce dell'uomo, la memoria, l'intuito, la fantasia, il sogno.

Tutta via trattandosi di un arcano mai completamente positivo associa queste qualità del profondo con altre caratteristiche meno desiderabili, l'eccessivo ripiegamento su se stessi, desideri inconfessati, traumi , presentimenti e visoni angosciose, infatti indica che bisogna fidarsi dei presentimenti, delle percezioni psichiche e che bisogna usare la riflessione, gli istinti e le forse cieche possono aiutare.

Dal punto di vista affettivo rimanda  ad amori passionali, rimanda anche alla casa, alla famiglia, ai parenti.

Dal punto di vista professionale indica che non bisogna lasciarsi spaventare dai pericoli e dalle avversità, ma perseverare nello scopo prefisso anche se il cammino è incerto e  non ci si  vede troppo  chiaramente, rimanda a professioni creative.

Dal punto di vista caratteriale indica una persona sognatrice e fantasiosa, ma ingenua, pigra, passiva con qualche tratto infantile mel carattere.

Spesso indica la madre oppure una donna misteriosa ed affascinante.

 

 

ROVESCIO

La Luna al rovescio rimanda ai risvolti delle energie inconsce, l'inquietudine, la depressione, le emozioni distruttive.

Illuminata dal chiarore della luna la realtà può assumere sembianze false e ingannevoli, contro cui  l'arcano ci mette in guardia, indica superficialità, illusioni, evasioni fantastiche e intuizioni ingannevoli, segreti possono essere divulgati.

Dal punto di vista affettivo rimanda a sentimenti mutevoli, inganni e tradimenti, la relazione è confusa, priva di prospettive concrete.

Dal punto di vista professionale indica un lavoro non adatto al consultante, false promesse, inganni sul lavoro.

Dal punto di vista caratteriale indica una persona mutevole, lunatica, un visionario e falsi amici.

Questo arcano  non ha corrispondenze temporali e ne astrologiche.

Ultimi Registrati

  • Janekab
  • JamElamp
  • GloriaRhisp
  • RaymondGob
  • DanielFeP

Statistiche

Utenti registrati
672
Articoli
255
Visite agli articoli
1299884

Yuotube